Privacy Policy Annunciato da Niantic il nuovo Research Day e leakata su nuovi elementi! -

Annunciato da Niantic il nuovo Research Day e leakata su nuovi elementi!

Dopo un 19 gennaio che ha sollevato un grande disappunto tra i giocatori di Pokémon Go, Niantic ha annunciato poche ore fa che sabato 23 febbraio si terrà il Clamperl Day. L’evento della durata di 3 ore si svolgerà dalle 11.00 alle 14.00 ora locale e avrà i seguenti bonus:

  • Spawn aumentato dei pokémon di tipo acqua (tra cui ci viene ricordato di fare attenzione ai Krabby e agli Walmer, entrambi possibili shiny)
  • Pokémon di tipo acqua che forniranno doppia polvere di stelle alla cattura
  • Missioni di ricerca mirate al girare dei Pokestop con ricompensa Clamperl

Ci viene ricordato, inoltre, che dopo aver ottenuto una missione di ricerca sul campo, essa sarà completabile anche a fine evento.

Non ci sono informazioni su un’eventuale possibilità di trovare questo Pokémon nella sua forma cromatica, ma ci viene fatto presente che per coloro che non potranno partecipare all’evento sarà possibile trovare il pokémon anche dopo.

Due clamperl che si evolvono con la squamabissi e il denteabissi

Appena trapelata la notizia alla community è sorta subito una domanda. Come risolveranno la questione della sua evoluzione? Come tutti voi saprete, l’evoluzione di Clamperl nei giochi della serie principale avviene tramite lo scambio del pokémon mentre tiene uno strumento. Per avere Huntail occorrerà dare al pokémon lo strumento Denteabissi, mentre, per avere Gorebyss il pokémon dovrà tenere la Squamabissi. Dopo diverse ipotesi, la risposta ci arriva quasi due ore dopo tramite un Twitter. La Global Community Manager, Liz George, ci informa che non servirà nessun strumento per evolvere il Pokémon, e sarà casuale. Ci viene anche detto che l’evento è stato migliorato basandosi sui feedback ricevuti dopo il Feebas Day e che le risposte della community continueranno ad influenzare le loro scelte future su Pokémon Go. Sembra anche che, in funzione dello spawn acqua aumentato, sarà possibile trovare anche Feebas selvatico con possibilità di trovarlo shiny.

Twitter di Lez George riguardo l’evoluzione di Clamperl

Dopo queste informazioni, il famoso leaker Charles ha scoperto che nel traffico dati del gioco è stato aggiunto un nuovo codice: si tratta di una nuova icona badge “Photobomb” che sembra essere legata ad una funzione chiamata FotoGo che deve ancora essere annunciata. Non è finita qui: Charles ha trovato anche nuovi elementi avatar dedicati al Pokémon misterioso Meltan! Si tratta di cappello, camicia e (per le ragazze) anche degli orecchini.

Twitter del leaker Charles sulle novità trovate nel flusso di Pokemon Go

Una serata ricchissima di annunci e rumors che ha acceso la community con la speranza di tutti noi in un evento più tranquillo e divertente, ma come sempre per averne la conferma dovremo aspettare la fatidica data. In attesa vi auguriamo in anticipo una buona caccia! Ricordate di iscrivervi alle nostra pagina Facebook,seguirci nella nostra pagina Twitter, di unirvi al nostro canale e alla chat di Telegram dove organiziamo contest, incontri e tornei su Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Vi aspettiamo numerosi!

MadHatter

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.