Privacy Policy Ecco le statistiche di alcuni Pokémon di Spada e Scudo già rivelati! - Pokémookie

Ecco le statistiche di alcuni Pokémon di Spada e Scudo già rivelati!

Bentornati amici di Pokémookie! Negli ultimi giorni sono trapelate attraverso delle immagini le statistiche di alcuni dei Pokémon di Spada e Scudo già rivelati nei trailer degli scorsi mesi con anche una breve analisi competitiva.

Piccola precisazione: in questo articolo abbiamo provato a ricostruire le statistiche che questi Pokémon potrebbero avere al livello 50. Ovviamente sono dei lavori approssimativi in quanto non possiamo sapere le EVs, ma soprattutto le IVs degli esemplari leakkati, ma possono darci un’idea di come saranno effettivamente.

Obstagoon

Partiamo subito con uno dei Pokémon più interessanti finora rivelati ovvero Obastagoon. L’evoluzione di Galar Linoone sembra non disattendere le attese. Nonostante la Natura non proprio ideale, vediamo comunque una buonissima Difesa e delle statistiche di Attacco e Difesa Speciale nella media. Anche nella nostra ricostruzione come potete vedere si nota come la Velocità sia diminuita rispetto alla sua prevoluzione, ma i miglioramenti in tutto il resto sono assolutamente sensibili. Per fare un paragone la combinazione di statistiche tra Difesa e PS è molto simile a quella di Heatran. Competitivamente Obstagoon potrebbe essere un’opzione validissima anche grazie alla sua mossa peculiare che abbassando la Difesa dei Pokémon che lo colpiscono gli permettono anche di colpire meglio i nemici con STAB potenti come Sdoppiatore magari potenziate anche dall’abilità Temerarietà.

Cramorant

Credevate che Cramorant fosse un Pokémon sostanzialmente inutile, dalle statistiche basse, dal Tipo già visto e dall’abilità che è più ironica che utile? Beh, avevate ragione. Come potete vedere le statistiche sono piuttosto basse e le cose non migliorano con la nostra ricostruzione. L’abilità come già detto ha un’utilità pari a zero quindi di questo Pokémon credo ci terremo solo la simpatia e l’animazione molto divertente di Inghiottimissile.

Alcremie

Passiamo quindi ad Alcremie che, come molti di noi pensavano, è un Pokémon che svolge un ruolo di support incredibile. La Difesa Speciale come potete vedere è altissima, simile a quella per esempio di Bronzong. Per la ricostruzione, siccome di Alcremie non conoscevamo la Natura, abbiamo preso il caso peggiore ovvero con una Natura Calma che gli abbassasse l’Attacco e gli aumentasse la Difesa Speciale. Se così non fosse ci troveremmo con il Pokémon Pannafresca con una SpDef ancora più alta che lo renderebbe un wall speciale incredibile. In VGC potrebbe tranquillamente trovare spazio anche e soprattutto grazie alla sua fortissima Gigamax e alla sua mossa peculiare in grado di favorire il compagno nello sweep del team avversario.

Cosa ne pensate delle statistiche di questi nuovi Pokémon di Spada e Scudo? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Ricordatevi inoltre di seguirci su FacebookInstagramTwitter, sul canale Telegram, sul nostro gruppo Telegram e da poco tempo siamo sbarcati su You Tube. Vi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.