Privacy Policy E' in arrivo un Direct di Nintendo a Luglio?! - Pokémookie

E’ in arrivo un Direct di Nintendo a Luglio?!

Bentornati amici di Pokémookie. Dopo “diversi mesi di silenzio” da parte di Nintendo, sembrerebbe che in questo afoso Luglio del 2020 possa uscire un nuovo Direct! Probabilmente, però sarà anche l’ultimo.

Nel mese di Giugno, infatti abbiamo visto ben due Pokémon present, quindi le notizie non sono mancate. Tuttavia la precedente affermazione non è campata per aria, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa aveva già precedentemente detto:

Sentiamo che il Nintendo Direct sia un metodo incredibilmente efficace per presentare informazioni sui nostri prodotti alla clientela. Però c’è da dire che i tempi cambiano e così anche i metodi, perciò potrebbe anche esserci la possibilità che un modo migliore per presentare nuove informazioni venga alla luce. A noi piace sperimentare tutte le possibilità di trasmettere informazioni ai nostri clienti.

Con queste parole Furukawa sta velatamente dicendo che il tempo dei Direct dovrà fare spazio ad altri metodi per presentare i giochi Nintendo.

Un’esempio sta nelle demo di Xbox, che consentono al giocatore di provare un nuovo gioco e valutarne l’acquisto oppure no provando il titolo di persona.

In tutti questi anni però Nintendo ha sfruttato questo metodo solo un paio di volte e sempre per fornire “bonus”. Basti pensare a Pokémon X&Y che introduceva per la prima volta alla Megaevoluzione, Sole e Luna che regalavano Greninja forma Ash e infine Rubino Omega e Zaffiro Alfa che regalava la Megapietra di Glalie.

Dopo questa parentesi, siamo venuti a conoscenza che un’utente Twitter, tale KeliosFR, ha reso noto che nel mese di Luglio, Nintendo dovrebbe far uscire il nuovo Direct.

Kelios è già noto su Twitter per aver confermato il Mini Direct di Marzo. Che abbia ragione oppure abbia torto temo che solo il tempo lo dirà con esattezza.

Vorreste vedere un nuovo Nintendo Direct e scoprire quali nuovi titoli porterà con sé? Diteci la vostra, come sempre con un commento! Come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.