Privacy Policy

E’ arrivata la Triade di Alleati GX composta da Articuno, Zapdos e Moltres

Bentornati cari lettori di Pokémookie! La stavamo aspettando da tempo e finalmente è arrivata. Fanatici del mondo delle carte Pokémon a rapporto! Stiamo parlando della Triade di Alleati GX composta da Articuno, Zapdos e Moltres che finalmente sbarca sui tavoli del GCC Pokémon.

Questo sarà il primo trio GX ad uscire in Italia. In questo articolo infatti, parlavamo della nascita del trio GX composto da Dialga, Palkia e Arceus, ma si trattava di carte ancora in lingua inglese.

La carte GX Alleati di Moltres, Zapdos e Articuno potranno essere trovate nell’espansione Destino Sfuggente. Questa espansione sarà una delle più ricche in quanto a contenuto. Parliamo di ben 150 carte tra cui: 8 nuovi Pokémon-GX, 15 carte Allenatore e oltre 75 Pokémon cromatici.

Questo trio potrà essere sia un’aiuto che un intralcio in quanto, se mandato KO, permetterà al tuo avversario di ottenere ben 3 carte premio, quindi due in più rispetto alla sola carta premio da regolamento. Un’altro intralcio per molti è rappresentato dai suoi attacchi. Per attivare sia il suo attacco classico da 210 di potenza che la mossa GX occorreranno ben 4 energie! Di cui 1 a nostra scelta e 3 predefinite (1 Acqua, 1 Fuoco ed una Elettro).

Se giocato però con le carte Bosco Smeraldo Spinner Energetico, ti permetteranno di cercare nel mazzo una qualsiasi carta Energia base e potranno dimostrarsi davvero utili se usati con la triade di Alleati.

Un’altra strategia per aiutare Moltres, Zapdos e Articuno è cercare di mettere in campo Dragonite. Con la sua abilità Carica Uragano, permetterà di assegnare un’Energia di tipo Acqua e Lampo alla triade di Alleati.

Un altro consiglio, è quello di ricorrere alla abilità Perfezione di Mew, per copiare gli attacchi della triade di Alleati e tenerla al sicuro dagli attacchi di tipo Elettro dell’avversario, efficaci il doppio contro questa carta.

Se per ora abbiamo visto come aggiungere energie, passerei ora ad illustrarvi il suo poderoso attacco GX Leggende Celesti.

Rimischia questo Pokémon e tutte le carte a esso assegnate nel tuo mazzo.
Se questo Pokémon ha almeno un’energia Fuoco, Acqua ed elettro extra assegmate, in aggiunta al costo di questo attacco, questo attacco infligge 110 danni a uno dei Pokémon del tuo avversario. Ricorda che non puoi applicare debolezze e resistenze ai Pokémon in panchina. Puoi usare questo attacco GX una volta a partita.

Questo attacco GX ,seppure più debole della sua mossa Triade Ardente, potrà rappresentare un’ottimo attacco. Non calcolando debolezza e resistenza del Pokémon avversario, potremo colpire qualsiasi tipo di Pokémon con un’attacco da 110 danni. Mica poco insomma!

Cosa ne pensate della nuova Triade di Alleati GX composta da Articuno, Zapdos e Moltres? Se vi piacciono i nostri articoli e siete fan del mondo Pokémon ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.