Privacy Policy Dopo 23 anni si conclude il manga Pokémon e inizia una nuova Saga! - Pokémookie

Dopo 23 anni si conclude il manga Pokémon e inizia una nuova Saga!

Buongiorno AllenaPokémon e benvenuti qui su Pokémookie! Quest’anno è stato un anno rivoluzionario per il brand Pokémon. Grandi cambiamenti sono avvenuti sia per quanto riguarda la serie animata che per quanto riguarda i videogiochi. I titoli di Spada e Scudo stanno pesantemente rivoluzionando il mondo dei mostriciattoli tascabili. Questa rivoluzione si è vista anche nel manga Pokémon che ha finalmente trovato la sua conclusione per iniziarne una nuova saga dedicata ai nuovi titoli!

Pokémon Pocket Monsters è dal 1996 la saga manga di Kosaku Anakubo legata agli omonimi videogiochi. La saga che va avanti da ben 23 anni ha trovato una sua conclusione. Con il volume numero 11 del 15 Ottobre 2019 il Montly Coro Coro, che si occupa della pubblicazione del fumetto, ha terminato questa serie di manga.

Tuttavia la rivista CoroCoro Comics ha annunciato una notizia bomba proprio legata al manga Pokémon che è effettivamente concluso, ma per lasciare spazio ad una nuova saga! La nuova serie manga sarà gestita da Machito Gomi, lo stesso che si è occupato dell’adattamento cartaceo di Mewtwo Stikes Back EVOLUTION – I live here. Pare che il primo numero uscirà il prossimo mese, il 15 Novembre 2019.

Dalle immagini pubblicitarie possiamo notare che i protagonisti saranno Ash e Gou, cosa che ci fa supporre che tale serie non sarà ispirata ai videogiochi. Non è ancora chiaro, tuttavia, se questa serie sarà un adattamento della serie animata o una serie a parte. Ricordiamo inoltre che la serie animata Pockét Monsters inizierà due giorni dopo l’uscita del primo numero cartaceo, ossia il 17 Novembre 2019.

Voi cosa ne pensate della conclusione del manga ufficiale Pokémon e dell’inizio di una nuova saga? Sarà dedicata alla serie televisiva o una storia a parte? Diteci la vostra con un commento! Ricordatevi di seguirci su FacebookInstagramTwitter e nel canale Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.