Privacy Policy Demo Spada e Scudo: due nuovi Pokémon - Pokémookie

Demo Spada e Scudo: due nuovi Pokémon

Abbiamo prima parlato della palestra di tipo Acqua mostrata nella demo all’E3 (qui il nostro articolo) e ora continuiamo con una seconda novità qui presentata. Come tutti avrete immaginato, i Pokémon presenti nella palestra sono stati modificati in modo da non imbattere in mostriciattoli non ancora presentati tuttavia The Pokémon Company ha deciso di mostrarci altri due nuovi esseri di Galar. Andiamo a conoscerli.

Yamper

Si tratta di un Pokémon ispirato ad un cane, più precisamente ad un Corgi, di tipo Elettro. L’abilità mostrata nella demo è “Ball Fetch“, un inedito. Questa abilità permette al Pokémon di prendere la ball di una cattura fallita e tenerla come strumento a patto che esso non abbia altri oggetti tenuti. Non è particolarmente utile in combattimento, ma nelle catture potrebbe tradursi con un bel risparmio di materiali.

Nel moveset possiamo vedere Carineria, Scintilla, Sgranocchio e Sprizzalampo. Tuttavia, vista la sua abilità, non riesco a vedere questo Pokémon molto interessante a livello competitivo, anche perchè avrà quasi sicuramente evoluzioni. Le sue evoluzioni probabilmente manterranno il tipo Elettro, non vedo un secondo tipo per le sue evoluzioni.

Impidimp

Si tratta di un Pokémon ispirato ad un diavoletto (Imp) di tipo Buio/Folletto. Questa combo è una novità alquanto interessante, almeno a livello concettuale. Il tipo Buio è infatti collegato a qualcosa con una natura dispettosa o maligna, caratteristiche non proprie del tipo Folletto. Il suo design è differente da molti dei pokémon che sono stati rilasciati fino ad ora.

A livello competitivo, con il tipo Folletto ottiene un immunità al tipo Drago, e mantiene le debolezze al tipo Acciaio, Veleno e Folletto stesso. Tuttavia non si conoscono ne le statistiche, ne le abilità, ne eventuali evoluzioni (che sinceramente vedo possibile in questo Pokémon).

Precisiamo che il sito ufficiale ancora non ha rilasciato alcuna informazione su questi nuovi Pokèmon, quindi ancora non sappiamo molto su di loro.

Cosa ne pensate di questi due nuovi Pokémon? Diteci la vostre e ricordatevi che ci trovate anche su FacebookInstagramTwitter e su Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.