Privacy Policy

CoroCoro rivela la verità su Armored Mewtwo

La notizia dei Pokémon Armored (o corazzati) gira online da diversi mesi. Molti sul web, fomentati da diversi leak dalla dubbia veridicità, hanno iniziato a sostenere che fosse una nuova dinamica per l’ottava generazione. La cosa era partita con i trailer del film Mewtwo Strikes Back EVOLUTION. Il nome “Armored Mewtwo” è iniziato a comparire in molte campagne pubblicitarie legate a questo film.

In questa linea di portachiavi, per esempio, possiamo notare tra Mewtwo e Mew una immagine mancante. Essa corrisponde proprio al nome del famoso Mewtwo corazzato. Il web ha iniziato a sbizzarrirsi al riguardo estendendo questa “forma alternativa” ad altri Pokémon. Nel momento in cui ad inizio Marzo la The Pokémon Company ha registrato “Armored Mewtwo” come marchio ufficiale, molti sul web hanno gridato alla conferma del leak sull’ottava generazione: le evoluzioni armored sarebbero state presenti in game.

Personalmente, ho sempre espresso un parere fortemente negativo al riguardo (vi lascio qui un articolo dei primi di marzo in cui analizzavo il fenomeno). Partiamo dal presupposto che la The Pokémon Company non ha mai fatto riferimenti a Pokémon Corazzati o evoluzioni corazzate, ma solo a Mewtwo. Lo stesso discorso vale per la registrazione del marchio: “Armored Mewtwo”, non Pokémon. Inoltre, qualsiasi riferimento a questa forma alternativa è sempre stata collegata a prodotti o campagne pubblicitarie di Mewtwo Strikes Back EVOLUTION. Senza contare che, questo particolare film, è un remake del primo film del 1998 e sappiamo tutti come inizia la storia. Giovanni fornisce al leggendario un’armatura per proteggersi e concentrare i suoi poteri psichici.

Finalmente dopo due mesi, la conferma che metterà a tacere questi leak. CoroCoro conferma che Armored Mewtwo è un’esclusiva del film in uscita il 12 Luglio in Giappone. Esattamente come in “Mew vs Mewtwo”, la funzione attribuita a questa armatura sarà identica: proteggere e aumentare la potenza del Pokémon. Inoltre, viene specificato che, probabilmente, questa forma verrà usata in altre campagne marketing. Tuttavia questo articolo afferma una volta per tutte che i Pokémon Corazzati non saranno presenti in ottava generazione.

CoroCoro annuncia anche una piccola chicca: per i fortunati che vedranno il film in Giappone avranno un piccolo omaggio. Per l’occasione sarà mandata in ristampa la famosa carta promo di Mew Antico rilasciata in occasione del film “La Forza di Uno”.

Cosa ne pensate di questo articolo? Volevate i Pokémon Corazzati in ottava generazione o vi aspettavate questa conclusione? Ditecelo in un commento! Ricordatevi che noi siamo anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.