Privacy Policy Come giocare a Pokémon Masters: le mosse. Combattiamo!

Come giocare a Pokémon Masters: le mosse

Durante la giornata del 24 Luglio, DeNa e The Pokémon Company ci hanno inondato di novità riguardanti Pokémon Masters. Andiamo qui ad analizzare le mosse che i Pokémon, e non solo, potranno utilizzare su Pokémon Masters. Se volete recuperare gli altri articoli potete trovarli qui.

Le mosse

Andiamo adesso a parlare delle mosse su Pokémon Masters. Come già sapete i combattimenti saranno dei 3 vs 3 in tempo reale. Avremo, infatti, una TBA che si caricherà piano piano. La novità sta nel fatto che la TBA non sarà una per ogni unità (ricordiamo allenatore e Pokémon formano una unità), ma sarà una sola per tutto il team. Dovremo quindi valutare attentamente per quale mossa spendere le nostre barre mosse. Nel video possiamo notare che la mossa Lanciafiamme, per esempio, spende 2 barrette della TBA.

Le Unimosse

Le Unimosse saranno mosse particolari che verranno caricate in base alle mosse effettuate dal Pokémon. Queste sarà possibile sferrarle solamente dopo un certo numero di mosse normali effettuate.

Le mosse allenatore

Per ultimo, ma non meno importante andiamo a parlare delle mosse allenatore. Queste avranno con molta probabilità funzione di di supporto, infatti sappiamo già che Misty potrà aumentare i colpi critici della squadra. Quello che però non sapevamo fino ad oggi è che le mosse allenatore saranno in numero limitato durante la battaglia.

Con questo prospetto sembra proprio che bisognerà pensare bene ad una strategia da adottare. Ultima cosa, ma non meno importante: per vincere la battaglia dovremo sconfiggere tutta la squadra avversaria e non soltanto il capoteam.

Ricordiamo la nostra collaborazione con la pagina Facebook di Pokémon Masters Italia: unitevi a loro per trovare tanti altri giocatori! Qui trovate anche il link al loro gruppo Facebook. Il gioco è già preordinabile dall’app store, non perdetevelo!

In ultimo vi ricordiamo tutti i nostri social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram. Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.