Privacy Policy Come è cambiato il breeding in Pokémon Spada e Scudo Pokémookie

Come è cambiato il breeding in Pokémon Spada e Scudo

Bentornati amici di Pokémookie! In questo articolo vi mostreremo le meccaniche di breeding principali di Pokémon Spada e Scudo con gli strumenti che Game Freak ci ha messo a disposizione per creare i nostri Pokémon competitivi.

I Raid e le IVs

Per trovare dei Pokémon con le famose “IVs al 31” Game Freak ha creato apposta i Raid Dynamax. Abbiamo già parlato di questo in un precedente articolo, ma pensiamo sia una parte che vale la pena ripetere. I Pokémon trovati infatti, a seconda del numero di stelle del Raid, ci presentano una sfida più o meno difficile che una volta terminate ci danno la possibilità di catturare il Pokémon in questione con un numero di IVs “bloccate” al 31 a seconda ancora delle stelle. In pratica i Raid a 5 stelle ci permettono di catturare dei Pokémon con già 5 statistiche su 6 con 31 Ivs. In aggiunta i Pokémon che si trovano nei Raid hanno anche delle ottime probabilità di avere le tanto cercate Abilità Nascoste.

Come si può cambiare la Natura?

Ma se il Pokémon catturato nei Raid non dovesse avere la Natura giusta? Beh allora cambiamola, no? Oltre alla solita tecnica del breeding attraverso le uova e la Pietrastante, con i PL che si ottengono nel post game alla Torre Lotta è possibile utilizzarle per comprare da un NPC presente al piano terra della torre stessa delle erbe che hanno proprio la funzione di cambiare la Natura di un Pokémon desiderato.

E le EV spread?

Al contrario dei titoli precedenti in cui per distribuire le EVs a un Pokémon bisognava ricorrere a metodi assurdi come sconfiggere sequenze di Pokémon tutti uguali o il SuperAllenamentoVirtuale. In Pokémon Spada e Scudo semplicemente, grazie al fatto che hanno eliminato il limite delle EV date dagli integratori e che grazie ai Raid è molto più facile ottenere grandi quantità di soldi, è possibile EVsare i propri mostriciattoli con i suddetti integratori che forniscono 10EVs nella statistica desiderata.

E infine le Mosse Uovo e Tutor

L’ultima cosa che manca da analizzare sono le Mosse Uovo e le Mosse Tutor. Partiamo dalle ultime che sono state sostituite dalle DT semplicemente ottenibili nei Raid Dynamax. Per quanto riguarda invece le Mosse Uovo mettiamo caso che io voglia insegnare una di queste mosse al mio Pokémon trovato dai Raid allora è sufficiente avere un altro esemplare della stessa specie a cui è stata insegnata una Mossa Uovo per permetterci, grazie a un NPC presente alla pensione Pokémon, di trasferire questa mossa al Pokémon che ci interessa.

Quindi cosa ne pensate di queste nuove meccaniche di breeding in Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere soprattutto commentando qui sotto e seguendoci su FacebookInstagramTwitter ed unendovi al nostro canale TelegramVi aspettiamo!

Xene

Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.