Privacy Policy Come comunicare su Spada e Scudo - Pokémookie

Come comunicare con i giocatori in Pokémon Spada e Scudo?

Nella seconda giornata dell’E3, Junichi Masuda e Shigeru Ohmori hanno rilasciato un intervista con un Game Play di circa 20 minuti tenutosi nelle Terre Selvagge. Le informazioni che abbiamo potuto capire da questa demo sono davvero tantissime e le andremo a vedere tutte. Iniziamo ora con una cosa un pochino particolare: come comunicare con gli altri giocatori presenti nelle terre selvagge.

Le icone

Nella parte inferiore sinistra dello schermo è possibile vedere delle icone che mostrano il nome dell’allenatore e l’azione da lui compiuta. In questo caso, per esempio, possiamo vedere Victor che ha catturato un Wingull

In questa immagine vediamo invece come Victor abbia catturato un Metapod.

Queste icone non mostrano solo il nostro protagonista, ma anche quello che fanno tutti gli altri giocatori connessi. Possiamo, infatti vedere Gloria che ha catturato uno Snorunt e poi un Pancham.

Gli scambi

In questa immagine, subito sopra alle catture, notiamo un’icona diversa che va a rappresentare l’intenzionalità di Gloria di fare uno scambio. Tramite queste icone sarà quindi possibile vedere cosa stanno facendo i giocatori connessi al gioco, comunicare con loro e accordarsi per eventuali scambi o lotte.

La peculiarità di queste icone è che mostrano agli altri giocatori le intenzioni di Lotte o Scambio a tutti anche se a distanza, non è quindi necessario essere vicini nell’over world o interagire singolarmente.

I simboli

Ovviamente, i giocatori saranno connessi tramite rete internet e ciò metterà in comunicazione persone provenienti da tutto il mondo. Per poter rendere questo sistema funzionale e comprensibile, The Pokèmon Company ha progettato questo sistema di comunicazione in cui vediamo il nome del giocatore, ma tutto il resto delle loro azioni o intenzioni viene espresso con delle icone simboliche. Una volta imparati i simboli, che sono comunque dal significato molto intuitivo, sarà possibile comunicare con tutti i giocatori anche non parlando la stessa lingua.

Precisiamo che tali icone hanno un tempo limitato di permanenza sullo schermo e finito questo tempo spariscono lasciando spazio ad azioni più recenti che si impilano nella parte sinistra dello schermo.

Cosa ne pensate di questo metodo di comunicazione? Pensate risulterà utile o solo un impiccio nel momento in cui saranno connesse troppe persone? Diteci la vostra con un commento qui sotto! Vi ricordo anche che siamo anche su FacebookInstagramTwitter e sul canale Telegram. Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.