Privacy Policy

Chi siamo

Chi siamo?

Ideatore di Pokémookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!
Niellander
Founder, Web Designer, Writer
Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.
MaddyHatter
Writer
Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, e quando poi a Natale mi hanno regalato Pokémon Smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona, adoro gli spin-off come Mistery Dungeon e Pokémon Ranger.
Zato
Writer
Presi Pokemon Perla quasi per caso, ma da lì in poi fu amore allo stato puro. Dopo la quinta generazione (la più bella e non si accettano discussioni), mi sono preso una pausa di riflessione fino allo streaming dei Mondiali di VGC del 2016. Da lì è partita la mia passione per il competitivo che mi ha fatto riavvicinare a Pikachu&Co.
Xene
Writer
Ho conosciuto il mondo dei pokémon all'età di 6 anni con un Nintendo dsi regalatomi dai miei genitori a Natale con Pokémon Diamante. Da quel gioco sono nate tante emozioni nuove in me, come quella di potermi affezionare a un mostriciattolo e farlo crescere insieme a me e alle mie esperienze. Pokémon mi ha aiutato molto anche con la mia vita sociale. Quello è stato solo l'inizio di una grande avventura per me che ancora oggi sta andando avanti!
Anubi
Writer
Appassionata di informatica sin da piccola, mi diverto a seguire i social e la gestione di questo sito, cercando di migliorare i contenuti e la loro modalità di esposizione
CateChaCha
SEO & Social media, Web Designer
Sono un ragazzo del 2004, cresciuto a pane ed anime Pokémon. Sin da piccolo avevo il talento del disegno e mi dilettavo nel disegnare alcuni dei Pokémon di quinta generazione, ad oggi sono in grado di rendere ancora più carini quelle creature che ci accompagnano da molti anni.
Plushy65
Graphic Designer​
La grafica e i Pokémon sono due mie grandi passioni: le unisco collaborando a questo progetto!
Soniac
Graphic Designer
Nato a Cattolica nel 12 luglio 1997. Creatore di Pokemookie e appassionato di Pokémon fin dall'infanzia: inizialmente li ho conosciuti col cartone animato che andava in onda su Italia1. Dopo poco tempo comprai la mia prima cartuccia ovvero Pokémon zaffiro per gba e li è stato amore a prima vista! Il gioco mi prese cosi tanto che iniziò una grande passione per i mostriciattoli tascabili, che tuttora porto con me. Nel 2009 mi sono avvicinato al VGC e l'anno successivo al GCC! Amo il brand e tutto il mondo Pokémon, dal primo all'ultimo gioco che è stato realizzato.
sineij
Sineij
Founder