Privacy Policy Campionati Mondiali Pokémon cancellati: Londra 2020 non si farà - Pokémookie

Campionati Mondiali Pokémon cancellati: Londra 2020 non si farà

Ciao a tutti amici di Pokémookie. Eccoci in un nuovo articolo sul reparto competitivo dei mostriciattoli tascabili! Sembrava un sogno: dopo anni di mondiali lontanissimi in America o in Giappone, l’anno scorso arrivò la bomba “I mondiali 2020 si terranno a Londra”. Purtroppo però qualche giorno fa la notizia ufficiale dalla TPCI (The Pokémon Company International) ci ha svegliati: i Campionati Mondiali di Pokemon sono cancellati.

Se da un lato la notizia ci ha rattristati, dall’altro né sono subito arrivate due rassicuranti (come vedremo però abbastanza vaghe). Il mondiale 2021 sarà tenuto ugualmente a Londra e i punti guadagnati non saranno buttati al vento, bensì varranno nella prossima stagione. Pensate che sia completamente una buona notizia? Se sì vi sbagliate…

Il fatto che ogni giocatore conservi i suoi punti non è sufficiente, andando a creare alcune situazioni spiacevoli che andrò a elencare:

  • I nuovi giocatori che approderanno al gioco competitivo avranno bassissime possibilità di guadagnarsi il passaggio diretto al secondo giorno del mondiale (Day-2). Infatti gli altri giocatori partiranno con molti più punti.
  • Per qualificarsi direttamente al Day-2 dei Campionati Mondiali, è necessario essere tra i migliori del proprio continente, per l’Europa tra i primi 22. Chi era nella top e ha speso soldi per viaggiare e fare tornei durante questo anno, si trova a dover buttare un’altra intera stagione. Si porterà dietro i punti guadagnati, certo, ma è diverso da essere già qualificato…

Una vera buona notizia che invece possiamo darvi è che resta 350 il numero di punti da raggiungere per classificarsi al primo giorno (Day-1). Ciò va a non penalizzare i nuovi giocatori, che non dovranno confrontarsi con un limite più alto (possibilità non esclusa inizialmente).

Cosa ne pensate dei Campionati Mondiali Pokémon cancellati? Eravate interessati a partecipare a questa competizione? Se così fosse vi auguro il meglio per la stagione 2021! Non dimenticatevi di lasciare un commento e di seguirci su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Inoltre da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo con la nostra serie su Pokémon Rosso Fuoco!