Privacy Policy Rental Team su Pokémon Spada e Scudo: il team di Cunha - Pokémookie

Rental Team su Pokémon Spada e Scudo: il team di Cunha

Bentornati in questa rubrica di Pokémookie. Oggi abbiamo buildato per voi un team non nostro, ma un rental team molto interessante. Il team di Cunha entra a far parte ufficialmente della nostra rubrica di Rental Team su Pokémon Spada e Scudo.

Togekiss

Togekiss @ Babiri Berry  
Ability: Serene Grace  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 196 Def / 12 SpA / 12 SpD / 52 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dazzling Gleam  
- Air Slash  
- Follow Me  
- Yawn  

Togekiss ha un ruolo da supporto: devia i beat up nemici e li incassa alla perfezione. Con Yawn riesce ad addormentare i Pokémon Dynamax nemici o quelli più pericolosi, magari boostati. Grazie a Serene Grace si ha un’ottima probabilità di far flinchare il nemico con Air Slash e con Dazzling Gleam si possono colpire entrambi i Pokémon nemici e fare ingenti danni sugli Hydreigon e Scrafty nemici. Anche altri draghi sono minacciati da questa mossa e non potranno colpire Togekiss con le loro mosse Drago perché non avrebbero effetto.

Hydreigon

Hydreigon @ Life Orb  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Dark Pulse  
- Draco Meteor  
- Flamethrower  
- Protect  

Hydreigon è un ottimo attaccante speciale, molto veloce e dotato di una Life Orb che potenzia i suoi già temibili attacchi. Con Flamethrower possiamo non solo fare ottimi danni sui Ferrothorn nemici, ma anche minacciare qualsiasi altro Pokémon abbia una debolezza a questo tipo. Con Dark Pulse abbiamo un’ottima stab contro i Pokémon Spettro e Psico nemici riuscendo facilmente a portarli K.O. Draco Meteor invece è una potentissima mossa che però andrà a diminuirci le statistiche, perciò si consiglia di usarla quando si è Dynamaxizzati di modo da avere una 140 base power in grado di depotenziare i nemici. Protect, infine, è utilissima sia per guadagnare tempo che per giocare mind game contro il proprio avversario.

Rhyperior

Rhyperior @ Weakness Policy  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 228 HP / 100 Atk / 100 Def / 76 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA  
- Earthquake  
- High Horsepower  
- Rock Slide  
- Protect  

Rhyperior è un potentissimo attaccante fisico, soprattutto dopo aver accusato un colpo superefficace data la sua Weakness Policy. Se affiancato ad Hydreigon o a Togekiss può sfruttare degli Earthquake stabbati che faranno malissimo ai nemici che dopo la weakness policy non potranno resistervi. Con High Horsepower si può invece scegliere un bersaglio, questo offre molta più libertà rispetto ad un Earthquake che vincola ad usare specifici alleati. Rock Slide è un’ottima mossa: far tentennare il nemico fa sempre comodo e anche se non dovessimo riuscirci i nemici di tipo Volante, Fuoco, Coleottero o Ghiaccio prenderebbero comunque danni ingenti. Protect, come per Hydreigon, ci aiuta a giocare mind game e a far passare turni ma non solo, infatti ci consente anche di proteggere il nostro Rhyperior da mosse super efficaci che potrebbero mandarlo K.O.

Jellicent

Jellicent (F) @ Colbur Berry  
Ability: Water Absorb  
Level: 50  
Happiness: 160  
EVs: 236 HP / 180 Def / 44 SpA / 44 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Giga Drain  
- Scald  
- Strength Sap  

Data la debolezza al tipo Acqua che presenta Rhyperior, Jellicent è il Pokémon perfetto da portare nelle retrovie. Con la sua abilità Water Absorb sarà in grado di entrare al posto di Rhyperior senza prendere alcun danno dalle mosse dei Gastrodon (o di altri potenti Pokémon di tipo Acqua). Con Strenght Sap potrà non solo abbassare l’attacco nemico, ma anche recuperare HP divenendo davvero difficile da buttar giù. Giga Drain non serve solo a curarsi, ma anche a fare danni dove le nostre stab acqua non riescono a scalfire i nemici. Scald è un’ottima mossa, può bruciare il nemico e anche fare ingenti danni sotto la pioggia. Se si unisce la scottatura ad un eventuale debuff di Strenght Sap, si potranno rendere innocui anche i più potenti attaccanti fisici. Infine con Trick Room si può giocare contro i team basati sulla Tailwind e potenziare i nostri Pokémon più lenti come Rhyperior e Ferrothorn.

Ferrothorn

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 92 Atk / 148 Def / 20 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Leech Seed  
- Protect  

Ferrothorn è un potentissimo Pokémon. Data la sua lentezza è il perfetto compagno per Jellicent poichè può abusare della Trick Room settata da quest’ultimo. Con Gyro Ball può anche fare moltissimi danni ai Pokémon folletto presenti nel meta. Power Whip è invece utile contro i Gastrodon ed i Rhyperior nemici che dovranno essere ritirati se non vogliono subire ingenti danni. Leech Seed aiuta davvero tanto non solo a fare danno al nemico, ma anche a recuperare HP e se alternata a Protect vi farà tornare a piena vita in pochi turni.

Arcanine

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 12 Atk / 84 Def / 148 SpD / 28 Spe  
Impish Nature  
- Flare Blitz  
- Snarl  
- Will-O-Wisp  
- Protect  

Arriviamo adesso all’ultimo Pokémon del team: Arcanine. Il Pokémon Leggenda, infatti, è ottimo con la sua abilità Intimidate che abbassa l’attacco dei nemici. Con Will-O-Wisp riesce a rendere innocui gli attaccanti fisici nemici. Con Flare Blitz può fare ingenti danni ai Ferrothorn nemici ed a qualsiasi Pokémon soffra il tipo Fuoco. Snarl invece non serve a fare danno, bensì a rompere i Focus Sash avversari e a diminuire il loro attacco speciale. Protect invece ci consente di farlo restare in vita più a lungo e prendere tempo.

Oggi non metteremo calcoli in quanto il team non è stato creato da noi, ma da Cunha quindi diciamo che ci fidiamo di un campione del genere.

E’ il momento del codice per giocarlo come Rental Team su Pokémon Spada e Scudo:

0000 0002 HN2M 5K

Se vi piacciono questi Rental Team non vi resta che aiutarci nella creazione dandoci i vostri team sui nostri social FacebookInstagramTwitter o nel canale Telegram. Adesso vi salutiamo e vi auguriamo buon divertimento con questo team! E vi ricordiamo che per seguire il Pokémon Direct vi basterà collegarvi qui.

Niellander

Ideatore di Pokemookie, appassionato dei Pokémon sin dall'infanzia, ho pensato di fondare questa community per condividere con voi le novità su questo mondo fantastico!