Privacy Policy Arriva la Sfida Classica 2020 su Pokémon Go! - Pokémookie

Arriva la Sfida Classica 2020 su Pokémon Go!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Dopo un piccolo errore che ha rilasciato prima del tempo la sfida di Kanto, ecco a voi un chiarimento sulla situazione. Mamma Niantic annuncia la Sfida Classica 2020 su Pokémon Go che ci accompagnerà per tutto il mese di Maggio!

Si tratta nello specifico di 4 eventi, ognuno con protagonista una regione Pokémon differente. Ogni evento corrisponde ad una sfida, quindi ad una ricerca, da completare in una settimana. Precisiamo che durante la settimana della sfida, i Pokémon della regione in questione spawneranno più frequentemente. Quindi, per esempio, la settimana di Kanto porterà ad un aumento dei mostriciattoli di prima generazione.

Elenco eventi della Sfida Classica 2020 su Pokémon Go:

La sfida di Kanto

Inizierà dal 1 Maggio alle ore 13:00 e terminerà all‘8 Maggio alle ore 13:00. Per queste avremo una missione di ricerca speciale dedicata che darà come ricompensa finale Mewtwo con Psicobotta.

Altre caratteristiche dell’evento dedicato alla prima generazione sono:

  • Aumento dello spawn dei Pokémon di Kanto;
  • Doppia esperienza da Cattura, Raid e Schiusa;
  • Spawn di Pikachu con il cappello di Charizard;
  • Rilascio di Venonat shiny;

Inoltre dalle uova da 7 Km usciranno più frequentemente: Venonat, Machop, Onix Lickitung, Tangela, Schyter, Pinsir, Lapras ed Eevee.

La sfida di Johto

Inizierà dal 8 Maggio alle ore 13:00 e terminerà al 15 Maggio alle ore 13:00.Per queste avremo una missione di ricerca speciale dedicata che darà come ricompensa finale Ho-Oh con Terremoto.

Altre caratteristiche dell’evento dedicato alla seconda generazione sono:

  • Aumento dello spawn dei Pokémon di Johto;
  • Doppia Polvere di Stella da Cattura e Raid;
  • Spawn di Pikachu con il cappello di Umbreon;
  • Rilascio di Dunsparce shiny;

Inoltre dalle uova da 7 Km usciranno più frequentemente: Chinchou, Yanma, Girafarig, Pineco, Dunsparce, Gligar, Shukle, Skarmory e Phampy.

La sfida di Hoenn

Inizierà dal 15 Maggio alle ore 13:00 e terminerà al 22 Maggio alle ore 13:00. Per queste avremo una missione di ricerca speciale dedicata che darà come ricompensa finale Groudon con Fuocopugno.

Altre caratteristiche dell’evento dedicato alla terza generazione sono:

  • Aumento dello spawn dei Pokémon di Hoenn;
  • Distanza per Schiusa delle uova e per trovare le Caramelle del compagno dimezzate;
  • Spawn di Pikachu con il cappello di Rayquaza;
  • Rilascio di Skitty shiny;

Inoltre dalle uova da 7 Km usciranno più frequentemente: Lotad, slakoth, Skitty, Nincada, Mawile, Clamperl, Trapinch, Feebas

La sfida di Sinnoh

Inizierà dal 22 Maggio alle ore 13:00 e terminerà al 29 Maggio alle ore 13:00. Per queste avremo una missione di ricerca speciale dedicata che darà come ricompensa finale Cresselia con Laccioerboso.

Altre caratteristiche dell’evento dedicato alla quarta generazione sono:

  • Aumento dello spawn dei Pokémon di Sinnoh;
  • Pezzi Stella, Aromi e Fortunuovi della durata di un ora;
  • Spawn di Pikachu con il cappello di Lucario;
  • Rilascio di Glameow shiny;

Inoltre dalle uova da 7 Km usciranno più frequentemente: Cranidos, Shieldon, Glameow, Chingling, Bonsly, Happiny, gible, Munchlax, Riolu e Mantyke.

La ricerca Speciale Campione della Sfida Classica 2020

Se avrete portato a termine tutte le Sfide delle regioni Pokémon, dalle ore 13:00 del 3 Giugno vi verrà sbloccata la Ricerca Speciale Campione della Sfida Classica 2020!

Questa Ricerca vi permetterà di ottenere Caramelle Rare, incontri con Meowth di Galar, Stunkfish di Galar e Genesect. Inoltre vi verranno forniti gli Occhiali del Professor Willow come oggetto esclusivo avatar!

Se non avrete completato tutte le sfide, non temete perchè dal 3 Giugno sarà comunque attivo un evento che attiverà alcuni bonus:

  • Stunkfish di Galar disponibile selvatico e come Boss Raid;
  • Aumento spawn dei Pokémon della regione di Unima;
  • Possibilità di schiudere dalla uova da 7 Km Meowth di Galar, Zigzagoon di Galar, Darumaka di Galar e Stunkfish di Galar!

Ovviamente, vista la situazione, Mamma Niantic si preoccuperà del fatto che le missioni siano completabili anche da casa.

Cosa ne pensate del nuovo evento per Pokémon Go della Sfida Classica 2020 dedicata alle varie regioni?? Siete contenti della sua ricompensa? Ditecelo con un commento! Inoltre vi ricordo che Pokémookie non vi lascia soli e potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. Vi aspettiamo con la nostra serie su Pokémon Rosso Fuoco! Ricordate che #iorestoacasa

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.