Privacy Policy Armored Mewtwo registrato come marchio. Confermati i Pokemon corazzati in ottava generazione? - Pokémookie

Armored Mewtwo registrato come marchio. Confermati i Pokemon corazzati in ottava generazione?

Ad inizio settimana si è scatenato un gran polverone per la presenza di un “Armored Mewtwo” (tradotto in italiano corazzato) tra gli articoli dedicati al 22° film Mewtwo Strikes Back Evolution (qui il nostro articolo al riguardo). Il web ha poi collegato il presunto rilascio di questa forma del Pokemon Genetico anche all’ottava generazione annunciata ufficialmente il 27 febbraio 2019 (qui il nostro articolo al riguardo). I titoli Pokemon Scudo e Spada hanno subito fatto si che le due cose venissero collegate, ma partiamo dal principio.

I gadget di Armored Mewtwo

Action figure di Bandai

Tra le action figure prodotte dalla ditta Bandai per questo film troviamo 3 pokemon: Mew, Charizard e, appunto, Mewtwo. La cosa particolare è stata che quest’ultima figure ancora non è stata vista dal pubblico. Bandai ha infatti mostrato solo la sua siluette e ha detto al pubblico che sarà basata su una forma “amored” di questo Pokemon.

Portachiavi PokèMetal Mascot EX

Troviamo tra i gadget disponibili da giugno 2019 anche una serie di portachiavi chiamata PokèMetal Mascot EX. Anche qui possiamo notare due immagini mancanti che sappiamo appartenere al famoso Armored Mewtwo. Tutti i mostriciattoli tascabili presenti in questa serie sono presenti nel primo film del 1998 (a cui si rifà il film Mewtwo Strikes Back EVOLUTION): vediamo quindi Mew, i tre starter di prima generazione, Psyduck, Togepi, Dewgong e il famoso Dragonite versione postino.

La diffusione del leak sulle armored evolution

Leak del 21 febbraio 2019 che annuncia le evoluzioni armored

Prima dell’annuncio dell’ottava generazione si era diffuso un leak che sosteneva che i Pokemon avrebbero avvuto delle evoluzioni corazzate nei nuovi giochi. Questo leak pubbliccato su 4Chan aveva azzeccato i nomi dei titoli e la regione di ispirazione di quella che poi avremmo scoperto essere Galar. Alcune cose previste da tale leaker si sono quindi rivelate vere, così internet ha collegato armored Mewtwo all’ottava generazione. Con molta convinzione delle sue soffiate, il leaker termina il post con un provocatorio: “Questo è tutto. Credeteci ora o lo farete dopo”. Da notare che questo thread è stato subito CANCELLATO da 4Chan.

La registrazione del marchio Armored Mewtwo

Ieri l’informazione del Mewtwo armato è diventata ufficiale. Le tre aziende che sostengono The Pokemon company hanno registrato un nuovo marchio. “Armored Mewtwo” è ora marchio ufficiale in giappone della Nintendo, Game Freaks e Creatures. Visti i gadget dedicati al film, sembra che anche questo sia collegato a “Mewtwo Strikes Back REVOLUTION”, ma il contratto di deposito non è ancora stato mostrato. Ciò significa che ancora non sappiamo ufficialmente a cosa sia destinato il marchio.

Le conclusioni

Armored Mewtwo su Super Smash Bros

Iniziamo col dire che tutti questi gadget che abbiamo mostrato sono espressamente collegati al film Mewtwo Strikes Back e non all’ottava generazione. Inoltre l’idea di un armored Mewtwo non è affatto una novità: lo abbiamo già visto nel gioco di Super Smash Bross 4 (e in relativi amiibo) e in diversi film Pokemon. Oltre al famoso primo film, vediamo dei Pokemon con delle armature anche in “Lucario e il mistero di Mew” e “Arceus e il gioiello della vita”. In questi film possiamo vedere come i Pokemon in un tempo passato avessero delle armature sia per la guerra che come simbolo di appartenenza all’uomo.

Immagine dal film Pokemo: Lucario e il mistero di Mew

E qui troviamo l’altra cosa che non mi torna. Da considerare è la presenza della parola “evolution” usata dal leaker: come pù un Pokemon “evolversi” in un sè stesso potenziato da qualcosa di umano? Qualcosa che The Pokemon Company ha già mostrato in 3 film usare dagli uomini sui Pokemon. Si è sempre detto che ogni singola parte dei pokemon NON sono accessori, ma vere e proprie estensioni di sè stessi. Quindi come può un oggetto umano diventare estensione di un mostriciattolo tascabile?

Tra le altre cose previste da questo leaker troviamo anche la previsione di due leggendari ispirati ad un serpente d’acciaio e un cavallo di legno. Questa cosa, visto i loghi dei Spada e Scudo, credo sia da smentire visto la presenza di due lupi. Di conseguenza possiamo dire che queste informazioni non siano tutte veritiere e che averne azzeccate due non dimostra nulla.

Quindi ci saranno Pokemon corazzati in ottava generazione? A mio parere Armored Mewtwo è un marchio destinato solo all’uscita del 22° film e non avrà alcuna influenza su Pokemon Spada e Scudo. I titoli di ottava generazione possono fuorviare perchè vengono collegati alle armature, ma penso che le due cose siano distinte e separate.

Voi cosa ne pensate? Siete ancora convinti di trovare pokemon armati in Spada e Scudo? Fateci sapere la vostra in un commento qui sotto o nella chat di Telegram. Unitevi anche alla pagina Facebook, Instagram, Twitter e al canale Telegram per non perdervi nessuna delle nostre pubblicazioni! Vi aspettiamo.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.