Privacy Policy Approfondimenti Pokémon Go: la Pietra Unima! - Pokémookie

Approfondimenti Pokémon Go: la Pietra Unima!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! Qualche anno fa su Mamma Niantic ha rilasciato per la sua app un nuovo metodo evolutivo che tanto ha fatto discutere di sé: la Pietra Sinnoh. Anni dopo ecco arrivare su Pokémon Go una seconda pietra evolutiva, ossia la Pietra Unima. Quindi miei cari allenatori dopo anni è il momento di fare chiarezza anche su questo oggetto.

In questo articolo risponderemo fondamentalmente a due domande: come ottenere la Pietra Unima e quali Pokémon possono evolversi con questo strumento. Iniziamo!

Come ottenere la Pietra Unima su Pokémon Go

La Pietra Unima è conosciuta con il nome inglese di Unova Stone dall’omonima regione di quinta generazione. Nell’app di Pokémon Go i metodi per ottenere questa pietra sono principalmente 3:

  1. Al completamento dei 7 timbri settimanali prima dell’incontro speciale è possibile ricevere una di questi oggetti evolutivi;
  2. Alla sconfitta di uno dei Leader del Team Go Rocket;
  3. Alla sconfitta di Giovanni.

Precisiamo tuttavia che nessuno di queste azioni dà la certezza di ottenere una Pietra Unima, ma solo la possibilità.

Un ulteriore modo per poter ottenere questo oggetto è dato da task ed eventi a tempo dedicati a particolari evoluzioni che possono essere rilasciati nel gioco in varie occasioni. Inoltre non è da escludere che in futuro possano venir aggiunti nuovi metodi per ottenere la Pietra Unima.

Quali Pokémon si evolvono con la Pietra Unima?

Passiamo ora allo rispondere alla seconda domanda. Quali Pokémon si evolvono con questo oggetto? In generale la risposta è alcuni Pokémon di 5 generazione ovviamente, ma la risposta non è del tutto soddisfacente. Quindi partiamo subito con un elenco dettagliato:

  • Pansage;
  • Pansear;
  • Panpour;
  • Minccino;
  • Lampent;
  • Eelektrik;
  • Munna;

Come potete vedere al momento i Pokémon che si evolvono con la Pietra Unima (e un numero variabile di Caramelle) sono solo 7, ma è possibile che in futuro a questo elenco si aggiungano altri Pokémon.

Questo è tutto quello che dovete sapere sulla Pietra Unima e dei suoi utilizzi su Pokémon Go! Speriamo che questa piccola guida possa esservi utile! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.