Privacy Policy Annunciato Pokémon Unite, un nuovo gioco a tema mostriciattoli tascabili! - Pokémookie

Annunciato Pokémon Unite, un nuovo gioco a tema mostriciattoli tascabili!

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! La Pokèmon Present del 24 Giugno 2020 ha introdotto un nuovo gioco online a tema mostriciattoli tascabili: Pokémon Unite.

Il campo di battaglia

Il gioco è sostanzialmente un “conquista la torre” molto simile a League of Legends. I giocatori si trovaranno a doversi dare battaglia in due squdra composta ognuna da 5 Pokémon. Ogni Pokémon scelto dal giocatore ha diverse mosse ed abilità che saranno molto utili nel campo di battaglia.

Ad inizio battaglia il vostro Pokémon partirà dal livello 1, ma potrà aumentare la sua forza sconfiggendo i Pokémon selvatici presenti sul campo di gioco imparando nuove mosse e abilità. Quali mosse far apprendere al vostro mostriciattolo sarà una vostra scelta in base a raggio di azione della mossa o la sua potenza.

Una volta raggiunto un certo livello sarà sbloccabile una mossa particolarmente potente chiamate “Unite Move”, un po’ come le mosse Z o le Unimosse di Pokémon Masters. Questi particolari attacchi sono diverse per ogni Pokémon e fanno moltissimi danni e più avversari.

Durante la presentazione del gioco abbiamo potuto vedere i seguenti Pokémon che saranno quindi presenti in game: Pikachu, Blastoise, Charizard, Venasaur, Clefable, Machamp, Gengar, Snorlax, Lucario, Talonflame, Stuffle, Aipom, Toxicroak, Rotom e Altaria. Tuttavia è stato detto che i Pokémon hanno la possibilità di evolversi, quindi avremo tutta la linea evolutive dei Pokémon prima citati.

Il gioco sarà inizialmente distribuito gratuitamente su Nintendo Switch e su smartphone, ma non si è parlato di una vera e propria data di rilascio. Si ipotizza quindi che il gioco uscirà attorno ai primi mesi del 2021.

La risposta del pubblico a questo annuncio non è stato dei migliori. Pare infatti che i fan dei mostriciattoli tascabili non siano usciti soddisfatti da questo nuovo gioco. Forse perché si aspettavano notizie riguardanti alla saga principale, forse perché un quinto nuovo gioco avrebbe potuto essere annunciato nella Pokémon Present del 17 Giugno invece che in una nuova Present. Alle aspettative deluse e risposte molto piatte da parte del pubblico come risponderà The Pokémon Company?

Nel caso non abbiate ancora visto il trailer di Pokémon Unite ve lo lasciamo qui sotto:

Cosa ne pensate voi? Siete rimasti delusi dall’annuncio di Pokémon Unite nella Pokémon Present del 24 Giugno? Vi aspettavate qualcosa di diverso? Vi piace l’idea di questo gioco? Ditecelo con un commento! Inoltre Pokémookie non vi lascia soli e potete trovarci anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia, da poco tempo siamo sbarcati anche su You Tube. 

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.