Privacy Policy

Annunciata la nuova espansione del GCC: Pokémon Alter Genesis

Bentornati amici di Pokémookie, The Pokémon Company di recente ha annunciato l’ultima espansione per il set GCC Pokémon di Sole e Luna chiamata Alter Genesis.

Il rilascio sarà previsto per il 6 settembre attualmente solo in Giappone.

Grazie alle 95 nuove carte da sommare al set, i giocatori dovranno trovare ulteriori strategie per potenziare i loro mazzi grazie a questa nuova espansione.

Arceus & Dialga e Palkia-GX

La carta più ambita sarà sicuramente il nuovo trio composto da Arceus & Dialga e Palkia-GX. I leggendari dominanti rispettivamente lo Spazio e il Tempo uniscono le loro forze con Arceus con la lastra di tipo Drago. Creando, quindi,  una combinazione praticamente invincibile. La mossa speciale del trio si chiamerà Ultimate Ray: tale mossa oltre a danneggiare gravemente il Pokémon avversario, consentirà al giocatore di cercare nel proprio mazzo fino a 3 carte Energia base ed assegnarle ai propri Pokémon nell’ordine preferito. Unendolo invece alla mossa Altered Creation GX, permetterà al giocatore di aumentare il danno d’attacco a tutti i suoi Pokémon per il resto del gioco permettendo inoltre di pescare due carte premio al posto di una se si metterà KO il Pokémon avversario.

Togepi & Cleffa & Igglybuff-GX

Anche il trio Togepi & Cleffa & Igglybuff-GX non è da meno. Con il loro attacco Rolling Panic non solo infliggono 120 danni base ma permettono di lanciare più volte la moneta aggiungendo 30 danni per testa finché non esce croce. Essendo altrimenti troppo forte da giocare ripetutamente questo attacco GX potrà esser utilizzato per sferrare un solo attacco a partita.

Il set Alter Genesis uscirà in Occidente con il nome di Cosmic Eclipse l’1 novembre.

Non ci resta quindi che aspettare la futura espansione basata su Pokémon Spada e Scudo, che verrà annunciata nei prossimi mesi sarà presto disponibile da dicembre in Giappone.

Cosa ne pensate della nuova espansione il GCC Pokémon Alter Genesis? Se vi piacciono i nostri articoli e siete fan del mondo Pokémon ricordate di seguirci su FacebookInstagramTwitter, nel nostro canale Telegram e nel gruppo TelegramVi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.