Privacy Policy Annunciata l'espansione GCC Pokémon Eclissi Cosmica! - Pokémookie

Annunciata l’espansione GCC Pokémon Eclissi Cosmica!

Bentornati amici di Pokémookie! Recentemente è stata annunciata la nuova espansione GCC Pokémon Eclissi Cosmica che, ricordiamo, sarà l’ultima dedicata ai titoli di Sole e Luna.

Dal comunicato ufficiale:

The Pokémon Company International ha annunciato la pubblicazione in tutto il mondo della nuova espansione Eclissi Cosmica per il 1° novembre, data in cui i fan del GCC Pokémon potranno finalmente provare le combinazioni offerte dalle nuove carte ALLEATI, con protagonisti sia i Pokémon che gli Allenatori.

Da quanto sappiamo la nuova espansione Eclissi Cosmica conterrà:

  • Nove nuovi Pokémon-GX ALLEATI
  • Altri sette Pokémon-GX
  • Più di 20 carte Allenatore e una nuova carta Energia speciale

Le carte dell’espansione Eclissi Cosmica saranno visibili anche su CardDex. Una app che permette di sfogliare tutte le carte pubblicate a partire dalla serie Sole e Luna del GCC Pokémon.

È possibile provare l’espansione Sole e Luna-Eclissi Cosmica prima della pubblicazione partecipando a un prerelease che si terrà dal 19 al 27 Ottobre 2019.

Passiamo ora a vedere le carte potremo trovare in questa espansione. Vi ricordo che verrà introdotta una nuova rarità, che darà un artwork fullart anche a carte comuni.

Venusaur e Snivy Alleati

Grazie a Frustata Lucente se durante il nostro turno avremo questo Pokémon come Pokémon attivo, dandogli una energia Erba potremo forzare uno scambio del Pokémon attivo avversario.

Nel caso quest’ultimo abbia già dei danni potremo facilmente sconfiggerlo con Impatto Forestale. In alternativa potremo attacare con la mossa GX che oltre a fare 50 danni aggiuntivi per ogni energia extra (oltre le 3 necessarie) curerà tutti i nostri Pokémon da qualsiasi danno abbiano.

Charizard e Braixen Alleati

Questo formidabile duo grazie alla loro Fiammata Brillante oltre a fare 180 danni (che ricordo non sono mica pochi), avrà anche la funzione di cercare ed aggiungere 3 carte dal mazzo alla mano.

Con la sua Scia di Fuoco GX potremo fare bei danni! Innanzitutto potremo assegnare 5 energie del colore che vorremo a qualsiasi Pokémon sia attivo che in panchina. Fatto ciò se questo duo ha almeno 1 energia extra (a mossa GX partita) oltre a fare ciò che ho appena detto infliggerà Bruciatura e Confusione al Pokémon attivo avversario.

Blastoise e Piplup Alleati

Non poteva certo mancare Blastoise in quanto terzo starter finale di Kanto riproposto in questo set.

Grazie a Idrogenesi oltre a fare 150 danni al Pokémon avversario, ci permetterà di asseganre a nostro piacimento fino a 3 energie Acqua dalla nostra mano a qualsiasi nostro Pokémon anche in panchina. Il motivo di tale scelta è che, assegnate le energie, cureremo i Pokémon assegati da 50 danni ciascuno, questo significa anche 100/150 danni al singolo Pokémon!

La vera potenza di Blastoise Alleato sta in Bombardabolle GX. Questo attacco, infatti, se ha almeno 3 energie Acqua Extra infliggerà Paralisi al Pokémon attivo avversario e, giusto perché non contento, infliggerà 150 danni extra per un totale di ben 250 danni!

Togepi, Cleffa e Igglybuff Alleati

Questo trio di Baby Pokémon non farà certo danni tanto piccoli!

Infatti con Panico Rotolante faremo 120 danni base con una aggiunta di +30 per ogni lancio della moneta in cui uscirà Testa. Quindi starà tutto alla vostra fortuna!

Con Paffutezza Suprema i vostri avversari non avranno scampo! L’effetto “base” (per dire così) sarà di fare saltare il turno all’avversario facendo giocare a noi un’altro turno. L’effetto Extra ottenibile se questa carta ha almeno 14 energie Folletto (oltre le 2 richieste) farà tornare tutti Pokémon sul terreno avversario nel suo mazzo (energie e strumenti compresi).

Reshiram e Zekrom Alleati

Questo duo Leggendario farà seri danni sul terreno! Con Mitica Luce Blu dovremo scartare fino a 3 carte energia Fuoco ed Elettro, dando tali energie ai nostri Pokémon in panchina. Dopo averlo fatto questo attacco passerà da un “banale” 90 a un 270!!

Grazie a Sfondamento Incrociato GX faremo 170 danni ad un Pokémon nella panchina del nostro avversario. Se però durante lo stesso turno avremo giocato “Grinta di N”, potremo fare 170 danni ad un secondo Pokémon in panchina avversaria!!

Naganadel e Guzzlord Alleati

Che Guzzlord abbia sempre appetito lo sapevamo già, ma grazie ad Appetito Violento se scarteremo un Pokémon dalla nostra mano prima di attaccare cureremo di 60 danni questo duo GX.

Grazie a Ordine Caotico non solo potremo girare tutte le nostre carte premio (per il resto della partita), ma, se questa carta avrà anche 1 energia Buio e 1 energia Psico Extra, potremo prendere 2 carte premio a nostra scelta.

Mega Lopunny e Jigglypuff

Con Palloncino Saltellante la potenza aggiuntiva dipenderà da quanti GX e/o EX avrà in gioco il nostro avversario.

Grazie a Distruttori Paffutelli potremo addormentare il Pokémon attivo dell’avversario ed, avendo almeno 4 energie extra assegnate a questa carta, infliggeremo 200 danni a un Pokémon avversario in panchina.

Camilla e Catlina

Grazie questo duo Aiuto potremo scartare 1 carta per pescarne 3 dal mazzo. In aggiunta potremo riprendere 1 carta Aiuto dalla pila degli scarti purché non siano: Camilla, Catlina e/o la carta scartata per fare attivare questo effetto.

Queste 4 carte hanno la rarità comune, ma sono gli esempi della nuova rarità detta prima che darà alle comuni artwork fullart.

Cosa ne pensate della nuova Espansione Eclissi Cosmica? Ricordatevi di seguiteci anche sui nostri social FacebookInstagramTwitter e sul canale TelegramVi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.