Privacy Policy Andiamo a scoprire cosa attende Ash e Gou nel nuovo anime Pokémon!! - Pokémookie

Andiamo a scoprire cosa attende Ash e Gou nel nuovo anime Pokémon!!

Bentornati amici di Pokémookie. Come ben saprete poco dopo l’uscita dei giochi Pokémon Spada e Scudo, l’anime Pokémon riprenderà con le avventure di Ash e del nuovo coprotagonista Gou. In queste ore, però, sono uscite tantissime informazioni sugli episodi della “prima” serie che andremo a conoscere ed apprezzare dal 17 Novembre 2019.

Ep.001: È nato Pikachu (in onda il 17 novembre)

In una foresta da qualche parte nella regione di Kanto, c’era una volta un amichevole Pichu. Questo Pichu, che era molto giovane, ha vissuto un certo incontro e un addio importante. Tutto questo accade poco prima che Ash e Pikachu iniziarono il loro viaggio. Questa è la storia di come tutto ha avuto inizio.

Ponendosi come prequel di ciò che sappiamo dalla serie del’90, questa puntata sarà (speriamo) incentrata su Pikachu prima ancora che conoscesse Ash. Che dire, tanta tanta roba.

Ep.002: Se ne vanno su Lugia, Ash e Gou!! 

Ash viene invitato dal Professor Oak a presenziare alla cerimonia di inaugurazione del laboratorio del Professor Sakaragi ad Aranciopoli. Ma durante la cerimonia, avverte la presenza di un Pokémon gigante e si dirige verso il porto, dove vede apparire Lugia ed un Allenatore che è arrivato prima di lui… Una nuova avventura inizia per entrambi!

Non c’è molto da dire…Rivedere Lugia è già di perse una notizia. L’allenatore di cui parlano è ovviamente Gou, chissà come evolverà il rapporto fra questi personaggi.

Ep.003: Ivysaur è un po’ misterioso, non lo pensi? (in onda il 1° dicembre)

Ash e Gou sono diventati ricercatori presso il laboratorio del Professor Sakuragi nella città di Arancipoli, Kanto. Il loro primo compito è quello di investigare su un gruppo di Ivysaur che marciano per la città. Quando si dirigono verso il luogo, scoprono che gli Ivysaur sono tutti diretti verso un posto specifico. Ash e Gou scopriranno il segreto di Bulbasaur, Ivysaur e Venusaur.

La premessa del “segreto” degli starter d’erba farà sicuramente pensare (ai più navigati) al Giardino misterioso dei Bulbasaur, in cui questa specie di Pokémon va per evolversi in Ivysaur. In tale giardino, invece, il Bulbasaur di Ash ha appreso la mossa Solaraggio.

Ep.004Andiamo verso la regione di Galar! Un incontro con Scorbunny!! (in onda l’8 dicembre)

Ash e Gou hanno sentito che c’è un fenomeno nella regione di Galar che fa ingigantire i Pokémon. I due ragazzi immediatamente si recano sul posto per indagare sul fenomeno. Quando arrivano a “Shoot City”, si lasciano immergere nello splendido panorama urbano, ma poi incontrano un gruppo di Pokémon che non hanno mai visto e che fanno scherzi per tutta la città.

Che dire, dopo un inizio “lento” arriveremo presto a Galar e potremo scoprire come verrà animata. Seppure non sappiamo di che specie siano i Pokémon burloni, possiamo già pensare ad un gruppo di Scorbunny o qualche Pokémon dei classici primi percorsi.

Ep.005: Snorlax diventa gigante?! Il mistero dei Dynamax!! (in onda il 15 dicembre?)

Seppure non abbiamo la descrizione della puntata, possiamo già capire molto dal solo titolo. Intanto, che il buon Snorlax sarà presente a Galar. Seguito a ruota dalla prima dynamax raid battle per Ash e Gou.

Ash e Gou davanti un’addormentato Snorlax

Ep.006: Catturerò un mucchio di Pokémon! La strada per Mew!! (in onda il 22 dicembre)

Idem per la puntata 5. Sappiamo già che la puntata 6, sarà incentrata su Gou ed il suo obbiettivo di completare il Pokédex. Dal suo artwork ufficiale, possiamo vedere come lui sia attrezzato di tutto punto per catturare i mostricciatoli (oltre ad avere una passione per il tipo Coleottero, ma contento lui).

Ep.007: Non ancora rivelato (in onda il 5 gennaio 2020)

Su questo episodio non sappiamo nulla di nulla….

Ep.008: Non arrenderti Piplup! Gara sulla neve della regione di Sinnoh!! (in onda il 12 gennaio 2020)

Dall’artwork ufficiale per la puntata, siamo certi si concentrerà su Piplup e Croagunk. Ash e Gou, infatti, viaggeranno subito verso la regione di Sinnoh. (NON VUOL DIRE SINNOH CONFIRMED). In questa regione abbiamo lasciato Lucinda che cercava di diventare la vincitrice di tutte le gare Pokémon. Se il Piplup fosse davvero il suo, sarebbe una lieta riunione di amici.

Ep.009: La promessa che abbiamo fatto quel giorno! La leggenda di Ho-Oh della regione di Johto!! (in onda il 19 gennaio 2020)

Nonostante la nostra curiosità sia davvero a mille, non sappiamo nulla nemmeno su questo episodio…

Siete curiosi anche voi, di vedere le nuove avventure di Ash, Pikachu e del nuovo introdotto Gou nell’anime Pokémon? Ditecelo come sempre qui sotto con un commento. Noi ci lasciamo qui, ma come sempre vi ricordiamo che potrete trovarci sui nostri social: FacebookInstagramTwitter, sul nostro gruppo Telegram, sul nostro Canale Telegram e dulcis in fundo You Tube. Alla prossima!!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.