Privacy Policy Anche su Pokémon Spada e Scudo avremo gli incontri nell'erba alta - Pokémookie

Anche su Pokémon Spada e Scudo avremo gli incontri nell’erba alta

Bentornati amici di Pokémookie. Con Spada e Scudo abbiamo conosciuto le Terre Selvagge, vaste lande in cui avremo un versione migliorata dei Pokémon nell’overworld introdotti in Pokémon Let’s Go. Pare però che The Pokémon Company non voglia abbandonare del tutto l’idea degli incontri randomici, infatti, sarà possibile trovare ancora dei Pokémon nell’erba alta.

Un’idea abbastanza strana quella di lasciare incontri di Pokémon a caso nell’erba alta. Però è possibile che la stessa The Pokémon Company abbia voluto mantenerla proprio per non abbandonare del tutto una feature di oltre 20 anni di Pokémon.

Secondo alcuni fan quasi tutti gli incontri nell’erba alta si avranno prima di entrare definitivamente nelle Terre Selvagge. Lasciando così un massimo di 4/5 Pokémon iniziali da poter catturare. Altre idee sosterrebbero invece, che alcuni Pokémon si nascondano volontariamente nell’erba per “mostrare” la loro natura, si parla infatti delle nature: Timida e Birbona.

Una cosa interessante, sta nel fatto che per la creazione dei modelli grafici dell’erba alta Game Freak vi abbia messo ben 6 mesi! Molto più tempo di qualsiasi altro gioco Pokémon. Junichi Masuda e Shigeru Ohmori, in merito ai questo hanno dichiarato: 

Prestiamo molta attenzione al modo di guardare il mondo di gioco. Anche se abbiamo avuto problemi di illuminazione, riflesso e simili. Ad esempio, uno di questi era l’erba alta, che ci ha portato via circa mezzo anno di disaccordi fino a quando non ha preso forma. L’erba alta nel mondo dei Pokémon è un luogo in cui gli Allenatori e i Pokémon si incontrano. È una parte che influenza i personaggi del gioco, quindi dedichiamo molto tempo a questo.

Cosa ne pensate del fatto che anche in Ottava generazione avremo gli incontri nell’erba alta? Siete felici di ciò oppure siete fermamente contrari?Ditecelo qui sotto con un commento! Noi ci lasciamo qui, ma vi ricordiamo di seguirci su Facebook, Instagram, Twitter, sul canale Telegram, sul nostro gruppo Telegram e da poco tempo siamo sbarcati su You Tube. Vi aspettiamo!

Andrea

Ho conosciuto Pokémon col cartone di Italia1, quando poi a natale mi hanno regalato Pokémon smeraldo è stato amore a prima giocata. Attualmente i Pokémon sono la mia più grande passione. Nonostante la saga principale sia più che buona adoro gli spin-off come Mistery dungeon e Pokémon Ranger.