Privacy Policy Analizziamo alcune funzioni di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente - Pokémookie

Analizziamo alcune funzioni di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Buongiorno allenatori! Bentornati su Pokémookie! In  questo articolo parleremo un pochino dei titoli prossimamente in uscita ovvero Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e in particolar modo di alcune sue funzioni secondarie.

Sul sito ufficiale Youtube di TPC abbiamo visto arrivare un trailer promozionale che mostra alcuni dettagli dei due nuovi titoli.

Le grafiche specie per quanta riguarda le ambientazioni sembrano essere davvero dettagliate e ben fatte. La grafica chibi rimane e questa è una cosa che può piacere come no, ma non si può dire che sia un brutto lavoro in base a quello che possiamo vedere in queste brevi clip. Ma tralasciando questo discorso già stra affrontato andiamo a vedere feature più specifiche.

Funzioni secondarie di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Dal video possiamo notare come una feature rimasta dalle prime generazioni e amata da molti sia rimasta: pare che potremo essere seguiti da un nostro mostriciattolo. Cosa molto carina sicuramente, ma non al primo posto tra le cose che mi piacerebbe vedere in questo titolo…… riferimenti puramente casuali tipo… flauto azzurro… monte corona… vero????

Oltre alla classica storia principale con la consegna dello starter e le palestre, vediamo anche qualche chicca. Per esempio dei Bolli che possono essere usati per la personalizzazione delle ball. Stesso discorso di prima, carina come idea, ma non esattamente al primo posto delle cose che vorrei vedere….. vero Arceus??? Per esempio eh…
Questa funzione tuttavia la vedo legata a quelle che vengono chiamate Gare-show che paiono essere quel tipo di gare in cui vengono valutare non la forza di un Pokémon, ma altri fattori. Infatti nella schermata vediamo che ad ogni mossa corrisponde un simbolo non legati al tipo della mossa stessa. Inoltre vediamo anche un minigioco in questa gara in cui occorre pigiare i tasti a tempo per far ballare il nostro mostriciattolo concorrente.

Altra cosa che vediamo è quella che viene chiamata la Sala Contatto dove vediamo altri personaggi e tra questi uno comunica tramite un simbolo quella che pare essere l’intenzionalità di uno scambio. Vi viene da pensare quindi possa essere una location in cui allenatori diversi possono tramite internet lottare o fare scambi.

Ci viene anche presentata la possibilità di cambiare outfit e personalizzare il proprio avatar di gioco.

L’Esplorokit e i Grandi Sotteranei

Altra funzione a mio parere molto più interessante è quella dell’Esplorokit che permette al personaggio di trovarsi in quelli che vengono chiamati “Grandi Sotterranei“. Di questa funzione possiamo vedere una minimappa abbastanza espansa con molti punti di domanda e poi dei minigiochi. A questo punto viene da pensare che quei punti possano rappresentare proprio questi giochini, ma non è la sola possibilità. Infatti in questi sotterranei avremo modo di entrare in stanze/habitat dove possiamo vedere camminare liberi per la mappa i Pokémon selvatici. Queste aree potrebbero essere molto utili in end game per eventuali catene al fine di trovare i rarissimi mostriciattoli cromatici.

Il Team Malvagio e… Arceus??

A concludere le clip abbiamo le malefatte del Team Galassia che come al solito cercherà di attuare il suo piano malvagio per la conquista del potere. Tuttavia tra gli zoom dei dialoghi vediamo una cosa interessante. Il nome del Monte Corona!!! Che finalmente sarà possibile ottenere Arceus tramite il suo normale evento e non tramite ceat o distribuzione? Inutile dire che personalmente ci spero.

Oramai manca davvero poco al 19 Novembre, data di distribuzione di questi titoli, quindi non ci resta che attendere pazientemente. Nel frattempo vi chiediamo cosa ne pensate di questi titoli di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e di queste funzioni? Fatecelo sapere in un commento qua sotto! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *