Privacy Policy Altre statistiche dei nuovi Pokémon di Spada e Scudo! Pokémookie

Altre statistiche dei nuovi Pokémon di Spada e Scudo!

Eccoci tornati amici di Pokémookie con un altro articolo sulle statistiche di alcuni dei Pokémon già rivelati in Spada e Scudo! Ovviamente non mancherà anche un’analisi competitiva sulle possibili utilità di questi Pokémon!

Piccola precisazione: in questo articolo abbiamo provato a ricostruire le statistiche che questi Pokémon potrebbero avere al livello 50. Ovviamente sono dei lavori approssimativi in quanto non possiamo sapere le EVs, ma soprattutto le IVs degli esemplari leakkati, ma possono darci un’idea di come saranno effettivamente.

Drednaw

Partiamo stavolta da Dreadnaw, con lui la nostra ricostruzione è stata ancora più difficile a causa del suo basso livello, ma purtroppo sembra essere più fragile di quanto ci si potesse aspettare. La Difesa e la Difesa Speciale sembrano essere particolarmente basse il che non fa ben sperare sugli utilizzi di Drednaw in competitivo a causa di questa sua probabile fragilità. In compenso la statistica di Attacco sembra essere molto alta e ciò può far ben sperare, assieme alla sua forma Gigamax, sulle sue capacità offensive eccellenti.

Galar Weezing

Ed eccoci finalmente con uno dei Pokémon più attesi dal punto di vista competitivo: Galar Weezing. La sua abilità non penso abbia bisogno di presentazioni ulteriori: non si è mai vista e già questo lo rende interessante. La tipologia è eccellente presentando una resistenza di 1/4 al tipo Folletto, ma ciò che stavamo aspettando tutti erano le statistiche che…non sembrano cambiate. Così a prima vista non siamo in grado di distinguere queste statistiche da quelle di un Weezing che già conosciamo e questo potrebbe essere un problema. La Difesa Speciale, infatti, è semplicemente ridicola mentre l’Attacco risulta inutilmente alto in quanto quasi sempre si cercherà di giocarlo speciale. Speriamo fortemente di sbagliarci, ma le aspettative su questo Pokémon erano molto alte e per ora sembrano essere state, almeno parzialmente disattese.

Cosa ne pensate di queste altre statistiche dei Pokémon di Spada e Scudo già rivelati? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Ricordatevi inoltre di seguirci su FacebookInstagramTwitter, sul canale Telegram, sul nostro gruppo Telegram e da poco tempo siamo sbarcati su You Tube.Vi aspettiamo!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.