Privacy Policy

Aggiornamento per Pokémon Go: Lucky Friend e una nuova funzione della Sincroavventura

Twitt di Charles

Da pochi gioni è arrivato il nuovo aggiornamento di Pokémon Go. Siamo così arrivati alla versione 1.105.2 del gioco e mamma Niantic non si stanca mai di introdurre novità. La novità ci arriva dal leaker Charles ha informato giocatori di aver trovato nuove feature. Oltre alla semplice introduzione della mossa Vorticerba per l’evento dell’equinozio di primavera, abbiamo anche altre interessanti funzioni. Andiamo a scoprirle insieme.

Lucky Friend

La funzione “Amico Fortunato” permetterà di indicare quando uno scambio con un amico darà con certezza un Pokémon fortunato. Al momento la funzione non è attiva e non se ne conosce bene il funzionamento. Quello che sappiamo è che nel traffico dati sono state trovati i seguenti codici:

Twitt di Charles sui Lucky Friend
  • “X e tu siete diventati amici fortunati”
  • “Il prossimo scambio con questo amico sarà fortunato”
  • “Il vostro prossimo scambio sarà fortunato! Questo significa che entrambi i Pokémon scambiati saranno fortunati”

Da queste diciture possiamo dedurre che sarà una funzione ottenibile dopo o un ammontare di tempo o numero di scambi, ma non tutti gli scambi fatti con il Lucky Friend saranno fortunati. La certezza di avere i Pokémon fortunati arriverà ogni tanto, ma non sappiamo in base a cosa.

Adventure Sync Awarness

Nuova funzione della Sincroavventura che permette di essere avvisato quando un Pokémon è nelle vicinanze anche ad app chiusa. L’unica condizione di funzionamento è ovviamente la funzione Sincroavventura attiva. Ancora non è chiaro se verrà ricevuta una notifica per ogni Pokémon vicino o solo per alcuni, ma penso la risposta sia la seconda. Se avvisasse per ogni mostriciattolo che spawna la cosa sarebbe ingestibile. Probabilmente o avvertirà solo dei Pokémon più rari o selezionati dal giocatore. Anche questa funzione ancora non è attiva.

Evento alla GDC 2019 di San Francisco

Niantic è tra gli espositori di questo grande evento e per festeggiare rilascerà per i giocatori di San Francisco:

Unown
  • Spawn di Unown G, D e C
  • Missione sul campo “GDC 2019: Cattura 25 Pokémon” con ricompensa 3 Caramelle Rare

Lo staff di Pokémookie augura a tutti voi una buona caccia su Pokémon Go! Come al solito, vi ricordo di seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle nostre pubblicazioni!

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.