Privacy Policy A Febbraio 2021 verranno annunciati i remake di Pokémon Diamante e Perla?? - Pokémookie

A Febbraio 2021 verranno annunciati i remake di Pokémon Diamante e Perla??

Bentornati AllenaPokémon in un nuovo articolo di Pokémookie! The Pokèmon Company ha già annunciato una campagna per festeggiare i 25 anni del brand. Questo anniversario si preannuncia davvero ricco di novità, ma quella che più ha interessato il web è una storia che gira per internet da tanti, troppi anni. The Pokémon Company annuncerà un remake dei giochi Pokémon di Diamante e Perla???

Questa storia ormai gira sul web da anni e a questo punto i fan dei mostriciattoli tascabili si dividono in due: chi non vede l’ora e chi non ne può più. Ad aumentare ancora di più questo vociare un nuovo leak ha iniziato a girare sul web sostenendo che TPC farà un annuncio il 27 Febbraio (giorno dell’anniversario del brand) in cui annuncerà i suddetti remake.

Effettivamente gli annunci dell’anniversario sono sempre stati un must di The Pokémon Company che non ha mai perso la possibilità di annunciare nuovi progetti. In ballo al momento abbiamo Pokémon Snap e Pokémon Unite, ma chissà che TPC non abbia in serbo qualcos’atro per noi. Certo un anniversario importante come quello dei 25 anni potrebbe portare a davvero grandi novità, ma cosa fa davvero pensare che la novità siano i remake di quarta generazione?

Parliamoci chiaro: degli annunci ufficiali il 27 Febbraio 2021 sono possibili, ma ancora non sappiano nulla sui contenuti. L’indizio che ha fatto drizzare le orecchie e puntarle sulla quarta generazione è un dominio. Di cosa sto parlando? Pare che sia stato abilitato un sito a nome diamondpearl.pokemon.com e pare proprio essere collegato a fonti Pokémon ufficiali. Al momento il sito è disabilitato, ma l’estensione è effettivamente molto simile a quella dei giochi di Spada e Scudo. Quindi è davvero possibile che TPC stia per annunciare questi remake o è solo un ennesimo gridare “al lupo”?

Secondo questo leak TPC annuncerà i remake per Switch proprio durante la conferenza del 27 Febbraio (anche questa data è ipotizzata, nulla di uffuciale). Quello che preoccupa me tuttavia è un dettaglio.

Nel 2018, dopo più di 10 anni dai primi titoli per GameBoy, sono arrivati dei remake molto particolari della prima generazione. Mi riferisco a Let’s Go Pikachu ed Eevee che si sono presentati al pubblico come una via di mezzo tra giochi ufficiali e spin off. Il metodo di cattura, infatti, era molto simile a quello di Pokémon Go e le dinamiche di allenamento erano parecchio semplificate. Questo mi porta a pensare: “Se davvero uscissero dei remake di Diamante e Perla sarebbero pensare come giochi ufficiali o impostati di nuovo come Let’s Go Eevee e Pikachu?“.

Voi cosa ne pensate di questo leak che annuncia un remake dei titoli di Pokémon Diamante e Perla per Nintendo Switch? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo inoltre che Pokémookie è anche su FacebookInstagramTwitter sul canale Telegram per ricevere aggiornamenti e su un secondo gruppo Telegram per parlare in amicizia. Ci trovate anche su anche su You Tube.

MadHatter

Ho conosciuto i Pokemon quando la mia sorellastra minore iniziò a giocare a Pokemon rosso durante un viaggio in auto, così iniziai a seguire il gioco presa dalla noia. La noia diventò un forte interesse e ricevetti così il mio imprinting. Ricordo che mi arrabbiai perecchio con mia sorella che, non sapendo ancora leggere, giocava premendo i tasti senza nessuna logica e insegnando al suo Clefable mosse a caso. Capendo l'interesse per il gioco la risposta arrivò poco dopo: il Game Boy e la prima cartuccia.. ma questo fu solo l'inizio.