Tra i pokemon che sono molto amati dai fan dell’anime c’è sicuramente Pikachu! Il fedele compagno di Ask! Ma dove trovare Pikachu su Pokemon Go? Lo scopriamo insieme in questa guida.
Pikachu è forse il Pokemon più famoso, il primo ad apparire nella serie dedicata a questi incredibili personaggi, diventato ormai una vera e propria mascotte. Cosa significa Pikachu?
Il nome di questo simpaticissimo esemplare deriva dall’unione di pikapika, un termine giapponese che sta per “scintilla” e chūchū, che ricorda lo “squittio” dei roditori. Pikachu è un Pokemon che spesso compare come starter, ovvero come personaggio iniziale per diverse avventure.
Pikachu, e le sue evoluzioni, come Pichu, possono essere trovati in Pokemon Go: tuttavia, bisogna sapere come catturare Pikachu in Pokemon Go per evitare inutili perdite di perché, pur non appartenendo agli esemplari leggendari, questo Pokemon può essere difficile da scovare.
Pikachu in Pokemon Go: come averlo
Quando si inizia a giocare a Pokemon Go si ha la possibilità di scegliere tra tre personaggi iniziali. Si tratta di Charmander, Squirtle e Bulbasaur.
Come catturare Pikachu in Pokemon Go? La prima cosa da fare, se si vuole ottenere questo personaggio come Pokemon iniziale, è allontanarsi dalla zona dove compaiono i tre starter e ripetere l’operazione fino a 3 o 4 volte. In pratica, bisogna aspettare che Pikachu faccia la sua apparizione.
A questo punto, non resta che avvicinarsi a Pikachu in modalità “cattura” e selezionare questo esemplare al posto di Charmander, Squirtle e Bulbasaur.
Lanciando la classica Pokè Ball bianca e rossa, quindi, si dovrà mirare a Pikachu: in pochi secondi, gli altri animaletti scompariranno dal display e, se si è fortunati, si avrà finalmente catturato Pikachu.
Pikachu però si trova anche nelle uova da 2 km. Si tratta di una soluzione molto pratica e veloce se si desidera questo Pokemon e non si sa dove trovare Pikachu quando si utilizza l’applicazione di Pokemon Go.
Queste sono le indicazioni su come catturare Pikachu in Pokekom Go come personaggio principale, ma è bene sapere che questo simpatico Pokemon può essere trovato allo stato brado.
In questo caso, però, la ricerca risulta diventare sempre più difficile e non sempre si può catturare il proprio Pikachu senza problemi!
Dove trovare Pikachu in Pokemon Go?
Se si vuole catturare Pikachu allo stato selvatico, è consigliato effettuare delle ricerche dove si trovano delle centrali elettriche, un luogo considerato il suo habitat naturale. Infatti, Pikachu è un esemplare di tipo elettrico.
Molto spesso, inoltre, bisognerà giocare durante le ore notturne per poter ottenere un Pikachu, dato che questo Pokémon preferisce farsi vivo verso le 3 di notte. Eh, sicuramente non è molto comodo andare alla ricerca di questo pokemon con il proprio smartphone proprio in piena notte! Purtroppo, alcuni fan hanno assicurato che è proprio verso quest’ora che sono riusciti a trovarlo e catturarlo con l’applicazione dedicata.
Se vuoi sapere dove trovare Pikachu in Pokemon Go si può attivare la funzione “Pokemon nei dintorni” che evidenzia anche a che distanza si trova questo esemplare.
Solitamente, viene indicato un numero che va da 1 a 3 e che rappresenta un’impronta: una sola impronta, ad esempio, misura circa 50 metri, mentre se appaiono 3 impronte, vuol dire che per catturare Pikachu bisognerà spostarsi di circa 150 metri.
Per catturare Pikachu, che spesso fa capolino tra l’erba, è necessario selezionarlo dallo schermo e lanciare una sfera Pokè: se si ha una buona mira, ci sono buone probabilità di catturare questo esemplare e d’inserirlo subito nella propria squadra.
Infine, per farlo evolvere in Pichu o in Raichu, invece, sono necessarie alcune caramelle dedicate che si trovano nell’applicazione.