Tutti i giocatori di Pokemon Go vogliono trovare quelli più rari! Ma dove è possibile andare a scovare i Pokemon più rari? Vediamo insieme dove puoi trovarli!
Chi ama giocare con questi fantastici protagonisti di tante avventure, vorrà sicuramente sapere dove trovare Poekom Go rari. Infatti, gli allenatori desiderano scovare questi esemplari per inserirli nel proprio team e per prendere parte a entusiasmanti sfide con gli altri allenatori.
Non basta munirsi di vari tipi di sfere Pokè per catturare i Pokemon più rari, ma è importante anche conoscere alcuni trucchi e sapere dove si nascondono gli esemplari meno conosciuti.
Trucchi Pokemon GO: dove trovare Pokemon rari
Se si vogliono trovare dei Pokemon rari o leggendari, la prima cosa da fare è visitare i Pokéstop che si trovano sulla mappa per sapere quali sono gli esemplari che si nascondono nella propria città. Ad esempio, molti allenatori di Pokemon GO usano i mezzi pubblici o la bici per essere più veloci e raggiungere i vari angoli della città.
Se si vuole un piccolo aiuto, si gioca a Pokemon Go in Italia e si vuole sapere dove trovare Pokemon rari, allora saranno utili alcune app.
Ad esempio, il Pokémon Go Maps Radar permette di sapere quali sono i pokémon rari che si trovano vicino alla propria posizione, mentre l’app Poke Finder – Locator è perfetta per identificare dove sono i pokémon rari e leggendari, senza rischio di essere bannati dal sistema.
Poke Pro Vision Map, invece, un’app a pagamento, indica per quanto tempo i Pokemon rari presenti saranno nel luogo indicati.
Per chi gioca a Pokemon GO da device iOS, invece, il Poke Radar è molto utile perché si basa sulle segnalazioni pervenute da altri giocatori che hanno avvistato un esemplare raro e indicano sia la posizione, sia il tempo di permanenza avvalendosi delle pratiche Google Maps.
Pokémon in edizione limitata
I partner di Pokémon GO in edizione limitata sono spesso Pokémon in costume o mostri misteriosi che possono essere ottenuti solo durante un evento specifico.
Possono essere semplici Pokémon in costume o anche mostri misteriosi temporaneamente inaccessibili. Vogliamo includere in questa categoria anche i Pokémon Leggendari che si possono catturare in Raid unici. Poiché le scelte variano continuamente, vale sempre la pena di catturarli prima che sia troppo tardi.
Pokémon Misteriosi delle ricerche speciali
Poiché i Pokémon misteriosi vengono spesso regalati attraverso ricerche speciali, sono ottenibili da tutti i giocatori per tutta la durata degli eventi. Proprio per questo motivo, la loro natura impedisce di ottenere più copie: ogni ricerca speciale può essere completata una sola volta e, in alcuni casi, è limitata a un certo periodo di tempo. Proprio come i capitoli della serie principale, i Pokémon misteriosi sono i mostri più rari dell’intero gioco, in quanto sono necessarie distribuzioni ufficiali e non è possibile raccoglierne quantità aggiuntive.
Dove trovare Pokemon go rari: tre esempi insoliti
A volte, oltre a girare per le strade della città e raggiungere posti remoti, i Pokemon rari possono essere ottenuti anche in altri modi.
Ad esempio, Meltan, il primo esemplare presente nel gioco Pokémon GO e l’unico che si evolve nella sua categoria, si ottiene tramite una ricerca speciale “Let’s GO, Meltan!”.
Questa funzione si sblocca solo se si è nella regione di Kanto e si hanno catturato ben 100 Pokemon. Oppure, bisogna ottenere la Mistery Box per acquisire degli aromi speciali in grado di attirare Meltan.
Se si è catturato Meltan, ma si vuole dotare la propria squadra di un altro Pokemon raro e farlo evolvere in Melmetal occorrono ben 400 caramelle.
Molti giocatori di Pokemon GO vogliono a tutti i costi Noibat, un esemplare di sesta generazione e uno dei più difficili da incontrare e catturare.
Questo Pokemon selvatico ama i luoghi ventosi e, quindi, bisognerà tenere d’occhio il meteo. A volte, i più fortunati riescono ad avere Noibat dalle uova che si schiudono dopo aver percorso 10 km.
Sandile è un altro Pokemon raro e difficile da catturare: infatti, è possibile averlo solo se nasce da uova speciali che si schiudono dopo 12 km. Tuttavia, non si può incontrare questo esemplare nella sua forma selvatica e, quindi, è necessaria una buona dose di fortuna e anche tanto impegno.
Trovare un pokemon raro è davvero molto difficile e bisogna prendere in considerazione diversi fattori per riuscire sia a individuarli sia a catturarli in modo efficace.
Ora che conosci tutte le informazioni sui Pokemon rari prendi il tuo smartphone o tablet e inizia a dare la caccia a quelli che si presentano più rari e complessi da catturare rispetto a quelli tradizionali.