Pokemon Diamante e Perla

Scopri con noi i giochi e la trama dei famosi Pokemon Diamante e Perla. Due giochi avvincenti che rendono questi tra i più amati da coloro che hanno una Nintendo DS. 

Pokemon diamante e perla sono i primi giochi della serie principale che vennero rilasciati per la console di Nintendo DS marcando così l’inizio della cosiddetta quarta generazione. 

I giochi sono stati rilasciati in Giappone per la prima volta a settembre del 2006 e sono stati ambientati all’interno della regione di Sinnoh, città natale di Duefoglie, il personaggio principale della serie. 

La regione di Sinnoh è ispirata all’isola giapponese di Hokkaido. 

Tra le caratteristiche primarie di queste versioni di gioco appartenenti alla quarta generazione c’è la grafica tridimensionale. 

Come funzionano i giochi di Pokemon Diamante e Perla? 

Dietro la storia principale dei giochi Pokemon Diamante e Pokemon Perla ci sono un ragazzo oppure una ragazza in base alle scelte del giocatore che sta guardando un servizio in televisione riguardo a Gyarados Rosso. 

Successivamente, il giocatore va in casa del migliore amico e insieme raggiungono il Lago Verità da dove inizia il loro viaggio alla ricerca dei Pokémon. 


Durante la storia, i giocatori incontrano il Professor Rowan e anche Lucinda o Lucas (i personaggi del gioco a seconda della scelta fatta in precedenza) che andranno via e dimenticheranno la valigia con i Pokémon. 

Mentre la controllano però vengono attaccati da degli Starly che li costringono a prendere i Pokémon dalla valigetta. Una volta che terminano la lotta Lucinda/Lucas cercheranno di riprendersi la valigetta. 

Una volta che escono dal lago, Lucinda/Lucas incontrano il professore che darà un Pokémon a scelta tra Chimchar, Turtwig e Piplup. 

Dopo questo episodio inizia l’avventura effettiva del gioco Pokemon Diamante e Perla. In questa avventura, come negli altri giochi, sarà necessario battere gli otto capipalestra, la squadra galassia e anche la lega Pokemon che è capitanata da Camilla. 

Inoltre, nel corso del gioco sarà possibile tentare la cattura anche dei Pokémon leggendari tra cui Dialga in Diamante e il Pokémon Palkia in Perla. Entrambi questi Pokémon leggendari sono stati riportati nelle copertine dei due giochi. 

Pokemon perla e diamante: la quarta generazione 

La prima versione di Pokémon diamante perla ha visto la presentazione della quarta generazione. Il gioco si concentra su una missione specifica ossia lavorare come allenatore alle prime armi che si cimentano in lotte fantastiche al fine di diventare dei veri e propri campioni della Lega dei Pokémon. 

In Pokémon Diamante/Perla la ricerca si focalizza anche sull’avventura dedicata alla ricerca del Pokémon padrone del tempo. 

Nella regione di Sinnoh sarà possibile completare diverse missioni e tutti i giocatori hanno l’opportunità di scoprire oltre 100 Pokémon differenti che si aggirano nella regione del Sinnoh. 

Un’opportunità interessante di questo gioco è stata quella di poter lottare e scambiare anche con gli amici i propri Pokémon grazie al sistema di Nintendo Wi-Fi Connection. 

Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente: una nuova versione 

Le versioni successive di Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente hanno un numero di creature esclusive che non si possono catturare nell’altra versione. Ad esempio, in Diamante Lucente potrebbe ottenere un Pokémon come Larvitar e successivamente si potrebbe far evolvere in Tyranitar. 

Invece, in Perla Splendente sono presenti Bagon, Salamence e Shelgon. Inoltre, anche in queste nuove versioni sono presenti Dialga e Palkia, il primo è presente in Diamante Lucente, mentre il secondo in Perla Splendente. 

Dopo essere diventati Campioni della Lega di Sinnoh è possibile accedere al Parco Rosa Rugosa, un luogo inedito esclusivamente con i remake della quarta generazione dove sono presenti Pokémon Leggendari alcuni dei quali esclusivi. Ad esempio, in Diamante Lucente è possibile trovare Ho-Oh. 

In Perla Splendente sono presenti anche Lugia e il trio degli uccelli leggendari del Kanto ossia: Moltres, Articuno e Zapdos. 

Quindi anche in Diamante Lucente e Perla Splendente è possibile trovare diversi Pokémon leggendari interessanti.