Mister Mime Pokemon Go

Mr. Mime un Pokemon controverso, a tratti divertente e in alcuni casi anche un po’ inquietante. Ma com’è il Mister Mime di Pokemon Go? Scopriamolo! 

Come si intuisce dal nome, Mr. Mime è un Pokemon che fa della mimica la sua arma principale. 

Si tratta di un esemplare interessante, non esclusivamente di sesso maschile come farebbe pensare il suo nome, ma bensì diffuso equamente tra i due generi, appartenente alla specie psico e folletto, capace di infliggere anche danni importanti con alcune mosse, come Psicoraggio

Inoltre, anche la sua difesa è notevole dato che riesce a creare delle pareti d’aria solide e invisibili molto resistenti agli attacchi degli altri Pokemon.

Questo Pokemon ha la capacità di riuscire a confondere chi lo trova di fronte con i suoi gesti: infatti, guardando Mister Mine è facile credere che siano presenti degli oggetti, in realtà invisibili o essere imbrogliati. Si pensa che le sue mani enormi si siano sviluppate proprio per la sua vivace mimica.

Mister Mime Pokemon Go: quali sono le sue caratteristiche

Il Pokemon Mister Mime può essere ottenuto dalle uova di 10km, così come altri esemplari quali Onyx, Magmar o Eeve, solo per citarne alcuni. 

Nella regione di Kanto, inoltre, si possono trovare anche Pokemon Mister Mime Galar, presentato per la prima volta nel 2020 in occasione di un evento speciale, una variante di tipo psico e ghiaccio decisamente potente con mosse principali, come Psicoraggio, Gelopugno e attacco Psichico in grado di provocare ingenti danni agli avversari. 

Se si fa evolvere questo esemplare con 50 caramelle dal livello 42 in poi, si può ottenere Mr. Rime, un Pokemon non molto comune e considerato un maestro di tip e tap, in grado di sferrare attacchi come Ventogelato e Psicoraggio mentre esegue i passi di danza con il suo bastone. 

Questo esemplare sembra essere ispirato al famoso personaggio “Charlot” di Charlie Chaplin, così come testimonierebbe il suo aspetto particolare con il bastone, che si trasforma in un’arma, la giacca nera e la bombetta. Anche la regione che gli dà in nome, Galar, riprende il paese di origine del famoso artista.

Sebbene Mister Mine sia un Pokemon forte e resistente, subisce pesantemente gli attacchi lanciati dai Pokemon di tipo fuoco, come Rogodenti di Reshiram, ma anche quelli di esemplari di tipo erba, quali Coleomorso di Pheromosa e di tipo roccia, tra cui Ferrartigli di Zacian. Inoltre, è vulnerabile anche agli attacchi dei Pokemon di tipo spettro, acciaio e veleno.

Mister Mine è un Pokemon relativamente difficile da racchiudere in una sfera Pokè: infatti il suo tasso di cattura è del 30%. Oltre che nel gioco Pokemon Go, Mr.Mime è presente anche in molti episodi della serie animata, come “Il ritorno a Biancavilla” e “Il rapimento di Smoochum”.

Dove trovare Baby Mister Mime in Pokemon Go

Baby Mister Mine è la versione junior di questo Pokemon, ma è difficile da incontrare perché si tratta di un esemplare legato alle varie regioni presenti all’interno del gioco. 

Infatti, per ottenere un Baby Mister Mine in Pokemon Go è necessario far schiudere un uovo da 5 km ed essere in Europa. 

Tuttavia, proprio perché è molto richiesto, la Niantic ha deciso di organizzare degli eventi inseriti nel calendario di Pokemon GO che permettono di eliminare i blocchi regionali, almeno per un periodo di tempo limitato. 

Si tratta di una modalità già utilizzata in passato che ha permesso di introdurre nuovi esemplari di Pokemon. Inoltre, niente vieta di organizzare degli scambi con gli allenatori sparsi per il mondo: un ottimo modo per viaggiare, almeno virtualmente, e arricchire il proprio Pokedex con nuovi e originali esemplari.

Al pari della sua versione adulta, anche Mr. Mime Baby ha delle mosse piuttosto potenti appartamenti soprattutto al genere psichico, quali Psicoraggio, Psicoshock e attacco Psichico.